Contatti : +39 333 58 20 656 |

Email Facebook al posto di quella personale sul profilo: Polemica
06
giugno
2012

Una sorpresa non così gradita ha coinvolto gli oltre 900 milioni di utenti di Facebook: l’indirizzo di posta elettronica personale nell’apposita voce del profilo personale (nelle informazioni di base) è stato infatti sostituito con l’email di Facebook ossia quella del tipo nomecognome@facebook.com.

Ed è scattata subito la protesta da parte degli utenti che non hanno ben digerito questa mossa. Dal canto proprio, il social network si è difeso affermando che l’operazione era stata opportunamente segnalata.

Niente più indirizzi come Gmail, Hotmail, Yahoo! o Libero, giusto per fare qualche esempio, ma mail di Facebook per tutti.

Come fare per riportare alla normalità la situazione? Dal proprio profilo si deve cliccare su informazioni personali e poi proprio sulla casella della posta elettronica, per ripristinare l’indirizzo desiderato.

Dal novembre 2010, Facebook Messages (Messaggi) nuova versione è realtà: come funziona il nuovo servizio di posta elettronica potenziata presentato dal social network di Mark Zuckerberg in diretta da San Francisco? E’ una sorta di integrazione di tutti i modi di comunicare moderni, una sorta di email con steroidi capace di aggregare in un unico ambiente tutte le capacità e le funzionalità dei tempi attuali. Da un lato il testo tradizionale come email e SMS, dall’altro soprattutto il conversare in tempo reale con l’Instant Messaging delle chat. Rende possibile salvare la cronologia delle conversazioni di qualsiasi natura e fruire della nuova Social Inbox. E poi sì, si potrà avere un indirizzo di posta personale @facebook.com! Ma vediamo tutte le novità. Sarà la rivoluzione del comunicare, secondo il fondatore della società: veloce, informale, immediato, personalizzato, semplice, minimalista e leggero per aggregare i testi inviati e ricevuti via smartphone, computer o altro device come email e SMS, ma anche le conversazioni in tempo reale con l’Instant Messaging (IM). E’ chiaro che i nuovi Messages / Messaggi si rivolgono e dedicano ai client Facebook per smartphone come iPhone e Android soprattutto.

 

Fonte | Facebook

Roberto Francesco Nico | Tag:, ,
  • 3381 Views